I perché dei bimbi per mamme confuse.

Dimmi perché!

Dimmi perché!

Mamma dimmi perché i gatti miagolano. Perché i cani fanno la guardia? Perché il vento fischia? Perché i fiori profumano? Perché le foglie cadono? Perché il cielo è azzurro? Perché … perché … perché?

Questi sono solo alcuni dei mille perché con cui quotidianamente mia figlia riempie le mie giornate. Alcune risposte richiedono poco sforzo, ma altre mi mettono in difficoltà. Sia perché la risposta non è ben chiara neanche a me, sia perché devo riuscire a spiegarla in modo semplice e comprensibile ad una bimba di 5 anni. Ad aggravare la situazione ci si mettono anche dei temibilissimi “perché”, che si spingono in ambiti in cui vorremmo avere degli esperti al nostro fianco: perché il buio mi fa tanta paura? Perché solo le femmine possono avere i figli? Perché il cuore di Nicole è rotto? Perché Toby è andato in cielo?

Da qui la nascita del blog “Dimmi Perché”, fatto da mamme in aiuto di altre mamme alle prese con “perché” curiosi o difficili! Io e altre mamme abbiamo unito le nostre competenze per provare a dare delle spiegazioni il più possibile semplici e divertenti ai perché dei nostri figli.

Vuoi darci una mano? Inviaci i perché di tuo figlio tramite i commenti o utilizzando il modulo in fondo alla pagina. Non vi promettiamo di rispondervi presto, ma certamente saremo felici di provarci.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati da un *